17 segnali che possono indicare che il tuo fegato è intossicato

Detox Fegato

La primavera è la stagione della rinascita e ciò che avviene intorno a noi, avviene anche in noi.

In naturopatia, da sempre, si insegna a rispettare i ritmi non solo del nostro corpo ma anche delle stagioni e della natura perché più ci sintonizziamo con questi, meglio funzioniamo.

La primavera è anche la stagione collegata al nostro fegato che proprio in questo momento possiamo supportare con qualche cura “extra”.

Non credo nei detox una tantum quanto invece nella cura che noi abbiamo del nostro copro tutti i giorni.

E’ il nostro stile alimentare e di vita che adottiamo ogni giorno a determinare il nostro benessere quindi ben vengano le “pulizie di primavera” ma cerchiamo di non dimenticarcene in estate.
Abbiamo visto in numerosi video, quanto il nostro corpo ci mandi segnali per aiutarci a prendercene cura. Così fa anche il nostro fegato, uno degli organi più grandi ed importanti del nostro corpo.

Primavera detox

Il fegato è uno degli organi emuntori primari ovvero quegli organi deputati alla depurazione e al drenaggio del nostro corpo e lo potremmo davvero definire

il nostro grande “depuratore”.

Se è sovraccarico, infiammato, in uno stato di sofferenza, non riesce a svolgere al meglio i suoi numerosissimi compiti. Per indicarci che ha bisogno di qualche attenzione in più, il nostro fegato ci può mandare moltissimi segnali, anche in zone del corpo distanti o che apparentemente non hanno a nulla a che vedere con lui.

I segnali di sovraccarico epatico vanno dall’alitosi, ai problemi digestivi passando per numerose problematiche dermatologiche.

👉🏻👉🏻 In questo video analizziamo insieme 17 segnali che il nostro fegato ci può mandare per dirci che ha bisogno della nostra attenzione.

GUARDA IL MIO VIDEO

⚠️Devo fare due raccomandazioni importanti.

La prima è che i segnali che vedremo potrebbero essere correlati a diverse patologie, non sottovalutiamoli e, se fossero presenti, parliamone subito con il nostro medico che saprà valutare la situazione.

La seconda è che se abbiamo patologie e/o assumiamo farmaci, dobbiamo stare attenti ad assumere rimedi fitoterapici e/o integratori perché potrebbero andare ad interagire o modificare la farmacocinetica dei medicinali quindi mai fare il fai-da-te, ne va della nostra salute.

Spero davvero che questo mio video possa esserti utile. Se pensi che lo sia, ti invito a condividerlo con le persone a cui vuoi bene così da far crescere sempre più questa bella Community del benessere.

Ti mando il mio abbraccio,
☀️
Carlotta

🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞

Vorresti aiutare la mia opera di divulgazione supportando il mio canale Youtube?

Scopri come fare su Ko-fi CLICCANDO QUI  e offrendomi anche solo “un caffè”

GRAZIE!🙏🏻

Post a Comment