Ultimi Articoli

facebook

Come accogliere la menopausa

come accogliere la menopausa

La menopausa è una fase importante della nostra vita che va accolta con serenità e senza ansia.
Con la menopausa si conclude il periodo fertile di noi donne iniziato con il menarca e in genere avviene intorno ai 50 anni.

Il periodo che precede l’arrivo della menopausa viene chiamato “pre-menopausa” e può avere una durata variabile da pochi anni a circa una decina e già in questa fase del climaterio sono percepibili numerosi sintomi tipici della menopausa come irritabilità, sfasamento del sonno, vampate e sudorazione notturna.

piccoli gesti per un benessere quotidiano

Tutta la sintomatologia correlata alla menopausa è dovuta al brusco cambiamento dell’assetto ormonale: quando le ovaie terminano il loro compito, riducono quasi del tutto la secrezione di ormoni sessuali e questa drastica riduzione si fa avvertire su molti aspetti, sia fisici che emotivi.
Dagli studi sembra che in Occidente (Europa, USA ecc…) questi sintomi, non particolarmente piacevoli, siano avvertiti da circa il 75% delle donne in menopausa mentre in Oriente (Cina, Giappone ecc…) soltanto dal 10-20%.

Come mai c’è questa netta differenza?
Cosa fanno le donne in Oriente per avvertire meno questi disagi?
Quali sono i fattori che possono peggiorare il quadro?

In questo mio video scopriamo proprio questo e condivido alcuni consigli di alimentazione, stile di vita e di integrazione naturale per poter vivere, nel modo migliore possibile, questa fase di cambiamento della vita di noi donne, un passaggio che dev’essere celebrato e non odiato.

👉🏻𝗘’ 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲.

Spero di esserti stata utile 😉

Se così fosse, aiutami a divulgare questo messaggio di benessere a tutte le donne a cui vuoi bene condividendo questo video su Whatsapp, su Facebook o via mail.

Un abbraccio,

❤️

Carlotta

GUARDA IL MIO VIDEO

🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂

Vorresti aiutare la mia opera di divulgazione supportando il mio canale Youtube?

Scopri come fare su Ko-fi CLICCANDO QUI  e offrendomi anche solo “un caffè”

GRAZIE!🙏🏻

Post a Comment