Osteoporosi, latticini e calcio: quale verità?
Spesso quando consiglio nelle mie consulenze naturopatiche di ridurre il consumo di latticini, molte persone temono una carenza di Calcio e aumentare così il rischio di osteoporosi.
Ecco che ho pensato di condividere anche qui sul mio canale la mia risposta:
non c’è alcun rischio se la mia alimentazione è sana, equilibrata, ricca di alimenti nutritivi e se la mia integrazione è corretta.
🦴 Alti livelli di Calcio non garantiscono una buona qualità dell’osso.
Il Calcio, se si è carenti di importanti vitamine e minerali come la vitamina D, la vitamina K2, il Magnesio o il Boro, rischia di depositarsi in tessuti molli come vene ed arterie oltre che accumularsi all’interno delle cellule aumentando l’infiammazione del nostro corpo.
🥛 Alimentandoci correttamente, anche riducendo il consumo di latticini, non solo non avremo carenza di Calcio, ma avremo anche tutti i cofattori indispensabili per il suo corretto utilizzo all’interno del nostro corpo.
I latticini inoltre aumentano l’acidità del nostro corpo che, per ridurla, cercherà di innalzare il pH tissutale andando a prelevare minerali proprio dalle ossa peggiorando il rischio di osteoporosi.
Sperando di avervi dato qualche informazione interessante,
Vi mando il mio più caro saluto augurandovi tutta la salute del mondo! ☺️
Dott.ssa Carlotta ❤️
Carlotta 🍀
🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛🦴🥛
Vorresti aiutare la mia opera di divulgazione supportando il mio canale Youtube?
Scopri come fare su Ko-fi CLICCANDO QUI e offrendomi anche solo “un caffè”
GRAZIE!🙏🏻