Ultimi Articoli

facebook

Serotonina: il neurotrasmettitore della felicità

Serotonina e felicità

Potenziamo in modo naturale la presenza di SEROTONINA nel nostro sangue.

 

Scopriamo insieme come!

 

Capendo come funziona il nostro corpo noi possiamo prevenire numerosi disturbi come quelli causati da una carenza di questa molecola.

Nel nostro corpo, la serotonina viene costantemente prodotta a partire da un amminoacido: il Triptofano. Il 90% della serotonina viene prodotto a livello intestinale. Grazie ad un enzima prodotto dal nostro microbiota intestinale, siamo in grado di trasformare il triptofano in serotonina che potrà poi raggiungere il cervello ed esplicare la sua azione.

 

 

Potenziamo la serotonina in modo naturale, costruiamo la nostra felicità

⚠️ Se non abbiamo un intestino in equilibrio, il triptofano potrebbe però non essere convertito in serotonina ma in altre molecole a discapito del nostro umore e della nostra salute.

 

Ecco che l’idea di aumentare semplicemente il quantitativo di triptofano attraverso cibi o integratori non è, a mio parere, sufficiente e del tutto corretta.

 

Dobbiamo agire modificando il nostro stile di vita, alimentandoci correttamente, riequilibrare il nostro intestino e offrire al nostro corpo tutto il necessario affinché funzioni nel migliore dei modi.

 

Sperando di esserti stata d’aiuto, Ti auguro tanta felicità e buonumore.

Carlotta❤️

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

 

😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀

Vorresti aiutare la mia opera di divulgazione supportando il mio canale Youtube?

Scopri come fare su Ko-fi CLICCANDO QUI  e offrendomi anche solo “un caffè”

GRAZIE!🙏🏻


AMAZON PRIME VIDEO CHANNELS

PROVA GRATUITA di 30giorni 

Prime Video Channels è un servizio di streaming che permette ai membri Prime di iscriversi ai canali con un canone di abbonamento mensile ridotto, disponibile individualmente, senza contratto o acquisto di pacchetti.

Approfitta di questa opportunitàSCOPRI DI PIÙ

Post a Comment