Ultimi Articoli

facebook

Stress cronico: come gestirlo

come gestire lo stress cronico

Lo stress cronico è quel tipo di stress che causa nel nostro corpo una continua produzione di cortisolo, l’ormone cosiddetto dello stress.

Un’eccessiva produzione di cortisolo causa numerosi danni nel nostro corpo, dall’indebolimento del sistema immunitario, ad una riduzione della memoria e della qualità del sonno.

 

Lo stress cronico e causa di numerose patologie

 

👉 Come possiamo limitare tutto questo?

 

1️⃣ Innanzitutto attraverso una sana alimentazione, soprattutto basificante, per limitare i danni dell’acidosi tissutale peggiorata dallo stress.

 

2️⃣ Dopodiché riequilibrando i ritmi circadiani e il sonno che deve essere assolutamente ristoratore. L’attività fisica ci aiuta sicuramente nella gestione dello stress così come le tecniche meditative, di mindfullness o di respirazione.

 

riequilibrare il ritmo circadiano aiuta la gestione dello stress

L’integrazione vitaminica e fitoterapica può essere un ottimo supporto, vedremo insieme quella che io da sempre consiglio.

A volte la vita ci obbliga a dover gestire stress importanti ma con la conoscenza e la consapevolezza possiamo imparare ad adattarci correttamente allo stress e non esserne vittime.

 

Spero che questo mio video possa esserti utile. Se pensi che lo sia condividilo con le persone che ami e che pensi possano trarne beneficio ❤️

ti mando un abbraccio,

 

❤️ Carlotta

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

 

👉🏻👉🏻 Questi sono alcuni integratori che ti consiglio per gestire lo stress:

✅ RELAXMAP

 

✅ SERENIL CALMANSIA

 

🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯

Vorresti aiutare la mia opera di divulgazione supportando il mio canale Youtube?

Scopri come fare su Ko-fi CLICCANDO QUI  e offrendomi anche solo “un caffè”

GRAZIE!🙏🏻

Post a Comment