Ultimi Articoli

facebook
Dott.ssa Carlotta Gnavi

Come potenziare il Sistema Immunitario

Corso in diretta streaming | 23.01.2021 SOLD OUT

Nuova e ultima data disponibile domenica 24.01.2021 SOLD OUT

il sistema immunitario

Perché questo corso in questo momento

Ricordo con chiarezza la prima reazione che ho osservato in farmacia tra i mesi di febbraio e marzo di questo particolare e difficile 2020.

Molte persone che mai in precedenza avevano prestato attenzione alla propria salute, alla corretta integrazione, ad un più sano stile di vita, ma semplicemente mossi dalla paura, accorsero in farmacia per acquistare tutto il Cebion disponibile, alcool, Amuchina e qualsiasi cosa si presentasse come utile disinfettante.

Questo panico ha generato solo molta confusione e la non-conoscenza di ciò che possa davvero aiutare il nostro sistema immunitario, a mio parere, è assolutamente dannosa.

Molte aziende di integrazione stanno lanciando prodotti sull’onda del terrore generale e spesso non si sa più a chi rivolgersi per capire se sia il caso o meno di utilizzare un rimedio.

E cosa ancora più grave, la stragrande maggioranza delle persone, non viene correttamente informata su come potenziare la propria salute cambiando il proprio stile di vita, imparando a gestire lo stress, apprendendo come alimentarsi così da offrire al proprio corpo tutto ciò che necessita per attivare i meccanismi di auto-riparazione.

Poiché questi sono temi che io affronto e insegno ai miei clienti come naturopata e farmacista da parecchi anni, ho sentito la necessità di promuovere questa conoscenza a più persone attraverso i mezzi che oggi ho a disposizione. Ecco quindi la nascita del mio canale di divulgazione su YouTube e, oggi, l’idea di creare un piccolo corso pratico e chiaro per poter dare informazioni approfondite proprio sul tema più importante di questi giorni: potenziare le nostre difese immunitarie

Tutti dobbiamo conoscere per poter scegliere, questo è ciò in cui credo fermamente ed è questo ciò che desidero diffondere, nel mio piccolo, il più possibile. 

Questa Vita è un grande Dono e noi possiamo scegliere come viverla ma per fare questo è necessario conoscere ciò che più ci fa bene.

Spero, anche in questo caso, di riuscire a darvi una mano nel fare un up-grade del vostro benessere.

il sistema immunitario

Di cosa parleremo

Insieme conosceremo il nostro sistema immunitario e scopriremo chi sono i veri difensori del nostro organismo e come aiutarli nella loro missione.

Capiremo come il nostro intestino giochi un ruolo chiave nella nostra difesa e come un’alimentazione antinfiammatoria possa aiutarci a ripristinare il corretto equilibrio dell’intero sistema.

Parleremo di immunonutrizione e della giusta integrazione vitaminica.

Scopriremo insieme quali siano i rimedi fitoterapici e micoterapici (funghi medicinali) più adatti al potenziamento del nostro sistema immunitario.

Capiremo come proteggerci cambiando il nostro stile di vita, riequilibrando il nostro sistema nervoso autonomo attraverso l’attività fisica, riequilibrando il sonno e imparando una valida tecnica di respirazione e di mindfullness.

Corso online dal vivo

A chi è rivolto

Ti stai chiedendo se questo appuntamento possa esserti davvero utile?

Il corso è rivolto a tutti ma in special modo:

  • a chi desidera prendersi cura del proprio corpo
  • a chi crede che prevenire sia meglio che curare
  • a chi soffre di allergie o malattie autoimmuni
  • a chi desidera comprendere i meccanismi della fisiologia per poter capire cosa accade nel proprio corpo
  • a chi crede che il proprio corpo sia il “tempio della propria Anima” e pertanto desidera prendersene cura e amarlo, dedicandogli le giuste attenzioni.
zoom

Come si svolgerà il corso

L’appuntamento di sabato 23 gennaio (SOLD OUT) domenica 24 gennaio alle ore 15.30 sarà un’evento dal vivo, in diretta streaming e a numero chiuso (25 partecipanti). Questo perché ciascun partecipante potrà, in momenti stabiliti, interagire tramite chat con la dott.ssa Gnavi.

L’evento sarà ospitato su Zoom, di semplice e intuitivo utilizzo, ed è soggetto al pagamento di una quota di iscrizione pari a 55,00€.

L’iscrizione è personale e non cedibile.

Cliccando sul pulsante “Partecipa all’evento online” verrai inviato su una nuova pagina, dove potrai procedere all’acquisto in piena sicurezza tramite PayPal, carta di credito o addebito bancario SEPA.

Se desideri utilizzare un sistema di pagamento alternativo, ti preghiamo di contattarci alla mail webinar@carlottagnavi.it e cercheremo di venire incontro alle tue esigenze.

Cosa comprende il corso

  • conferenza/lezione in diretta streaming della durata di 3 ore
  • possibilità di fare domande alla Dottoressa durante la diretta, in momenti prestabiliti, tramite chat.
  • “libretto di istruzioni”, in formato pdf (formato digitale stampabile), con i più importanti strumenti suggeriti dalla dott.ssa Gnavi durante il corso, così da poter mettere immediatamente e facilmente in pratica le conoscenze acquisite.
  • file audio realizzato dalla Dott.ssa Gnavi, utilizzabile per il body scan, una pratica di gestione dello stress che la Dott.ssa Carlotta spiegherà durante la live.
  • registrazione audio/video dell’evento
video pillole

Alcuni estratti dell'ultima edizione

le recensioni dei partecipanti

Come sono andate le edizioni precedenti

Al termine del corso vengono richieste alcune valutazioni e considerazioni ai partecipanti.

Di seguito ne riportiamo alcune, espresse in mondo volontario e anonimo, tranne per coloro i quali abbiano deciso di dichiarare la propria identità. (per rispettare la privacy indicheremo solo il nome) 

Schermata 2020-12-16 alle 10.01.16

Ottimo corso, da consigliare a tutti, questo bagaglio culturale dovrebbe appartenere asempre ad una fascia più ampia della popolazione, eccellente per la professionalità la Dottoressa Gnavi.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Tanti preziosi suggerimenti per potenziare il nostro sistema immunitario,spiegati con molta professionalità e simpatia.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Buongiorno Carlotta e grazie per la splendida lezione sul sistema immunitario. Trasmetti preparazione, empatia, ottimismo.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Una spiegazione chiara e semplice, la dottoressa è molto preparata ed è molto brava nel comunicare le cose essenziali.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️

Ho scoperto la Dottoressa Carlotta Gnavi per caso (solo perché mi interesso di medicina). Da allora ho iniziato a seguirla in tutto e per tutto diventando la mia farmacista personale, nonostante sia di Novi Ligure. Apprezzo la sua competenza e professionalità che spero possa giovarmi per le mie problematiche di salute personali.

Simone ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

L'ho trovato estremamente interessante e davvero utile per capire cose che spesso ci sfuggono su come potenziare bene le nostre difese immunitarie.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Un bellissimo corso, ricco di contenuti, preziose informazioni. La sua capacità espositiva, le sue conoscenze mi hanno permesso di imparare tante cose, alle quali prima davo poca importanza e che ora faccio tesoro. Mai superficiale, sempre attenta ai dettagli, rappresentando ogni cosa in maniera esaustiva. Con semplici esempi riesce a far capire tanti concetti anche complessi. È una fonte di conoscenza, un diffusore di conoscenze.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Carlotta, ho seguito con interesse il tuo corso streaming e voglio farti i complimenti per la naturalezza e semplicità con cui hai affrontato argomenti così delicati ed importanti. Questo grazie alla totale padronanza che hai sulla materia e alla tua professionalità. Aspetto il prossimo appuntamento.

Antonio ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

La semplicità e la chiarezza con cui vengono spiegati concetti complessi per chi non è ferrato in materia sono estremamente utili. Si comprende e si è stimolati nell'approfondire temi che riguardano il nostro benessere psicofisico. Grazie di cuore.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Il corso è stato molto esaustivo. La dottoressa ha spiegato molto bene gli argomenti e li ha esposti come al solito in modo eccellente.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️

La comodità di essere tranquillamente a casa e poter seguire argomenti molto interessanti per la mia salute. Le dispense per poter riassumere tutti i tuoi preziosi suggerimenti.Penso di aver visto tutti i tuoi video,sei molto preparata,generosa e simpatica.Mi affascinano i richiami alla millenaria medicina indiana,gli esercizi di respirazione,mindfulness e decluttering....Sei avanti anni luce e “centrata”.Felice di seguirti,sei una bella persona!Ho molto da imparare e praticare.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

La naturalezza e la spontaneità con le quali venivano affrontati argomenti tecnici e questo denota padronanza della materia.

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

In primis mi sono piaciuti tantissimo la passione, l’Amore e l’entusiasmo che mette nel suo lavoro, la sua professionalità e precisione scientifica e la prospettiva olistica (aspetto che ritengo di fondamentale importanza) Ho scoperto alcune dinamiche specifiche del nostro sistema immunitario che non conoscevo e per questo ne son grato. Grazie!🙏🏻

Anonimo ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
il relatore

Mi presento

Farmacista Naturopata

Dott.ssa Carlotta Gnavi

Sono una farmacista un po’ atipica.

Sono nata in una famiglia di farmacisti che ha scelto questo lavoro per passione, per poter consigliare, educare e sostenere chi lo desiderasse e ne avesse bisogno.

Ai tempi della scuola elementare, praticavo già Meditazione Trascendentale, ascoltavo musica Ayurvedica, spaventavo i miei compagni di classe con i racconti sul virus della mononucleosi e giocavo a guarire le bambole e le caviglie distorte di qualche mia compagna di giochi con l’imposizione delle mani.

La passione per la salute e per la vera Cura delle persone non mi ha mai abbandonata.

Ancora oggi continuo a studiare per poter offrire a coloro che si affidano ai miei consigli, un valido aiuto per ritrovare la strada del benessere.

Oggi, grazie ad internet e ai social, posso portare il mio messaggio più in là, oltre i confini della mia città, e poter fare quella che io considero la “vera educazione sanitaria”.

Il mio sogno è che le persone siano libere.

Libere dai farmaci, dai diktat delle aziende farmaceutiche e alimentari, libere dalle malattie croniche, autoimmuni e tumorali.

E per essere liberi penso che si debba innanzitutto conoscere.

Sì, forse è un’idea utopistica ma non voglio desistere.

Io in tutto questo?

Beh, io desidero soltanto essere un mezzo, uno dei tanti strumenti per poter raggiungere quella libertà.

f

Naturopatia

f

Iridologia

d

Floriterapia

Accedi al corso

Come potenziare il Sistema Immunitario

Scopri chi è la dott.ssa Gnavi sul suo canale YouTube

Conoscere per scegliere

La mia Community online conta già oltre 30.000 persone.

Seguimi e sui social e accedi ai miei contenuti gratuiti su YouTube, Facebook e Instagram.

Alcuni dei miei video

Accedi al corso

Come potenziare il Sistema Immunitario