Ultimi Articoli

facebook
Image Alt

Iridologia

f

L’iridologia è quell’arte di indagine iridea volta a valutare lo stato psico-fisico di un individuo. L’iridologia Olistica è una metodologia che, attraverso lo studio della parte anteriore dell’occhio, permette la valutazione dell’equilibrio energetico-funzionale del soggetto.

Il termine Naturopatia deriva dalla parola latina Natur (natura) e quella greca pathos (sentire, percepire) e possiamo quindi tradurlo con “sentire secondo Natura” o “il percorso della Natura” se vogliamo farla derivare etimologicamente dall’anglosassone “Nature’s Path”. Il Naturopata è quella figura professionista in grado di promuovere le forze di auto-ripristino dell’equilibrio sistemico di mente-corpo e può raggiungere il suo obiettivo avvalendosi di molteplici tecniche quali l’iridologia, i consigli nutrizionali, la fitoterapia, la micoterapia, l'oligoterapia, tecniche energetiche come la riflessologia plantare o la floriterapia.

Grazie all'indagine iridea si può osservare il grado di infiammazione o di intossicazione di tessuti o organi, valutare eventuali depositi tossinici e debolezze congenite così da poter conoscere meglio gli eventuali punti deboli o predisposizioni.

Ciò a cui si mira è ripristinare l'integrità dei tessuti e per fare questo è indispensabile recuperare l'energia vitale. In seguito all’indagine iridea, tramite le differenti tecniche naturopatiche di cui il professionista è a conoscenza, si potrà indicare e suggerire all'individuo il miglior percorso tramite alimentazione, integrazione fito- e/o mico-terapica, floriterapia e tecniche energetiche, affinché possa lui stesso mettere in atto la propria capacità di auto-recupero fisiologico.

Vuoi fissare un appuntamento?

Per fissare un appuntamento o anche solo ricevere maggiori informazioni compila il seguente form e verrai ricontattato in breve tempo.

Accetto la Privacy Policy
Privacy Policy