9 rimedi naturali per le gambe gonfie e pesanti

gambe gonfie

Con l’estate arrivano il caldo e le gambe gonfie.

Scopriamo insieme i migliori rimedi naturali per prevenire e migliorare il ristagno di liquidi nel nostro corpo.

Sicuramente il primo e indispensabile cambiamento per ridurre la ritenzione di liquidi è quello alimentare. Se la nostra alimentazione è ricca di carboidrati raffinati, questi si comporteranno nel nostro corpo come spugne in grado di farci trattenere un grande quantitativo di liquidi. Questo avviene non solo perché spesso nei prodotti da forno troviamo grandi quantitativi di sodio ma anche perché l’eccesso di insali prodotta da un’iperglicemia, può far ritenere altro sodio a livello renale.
E se la nostra dieta è carente di vegetali ricchi di minerali importanti come il potassio, ecco che peggioriamo ulteriormente la situazione causando sempre più uno squilibrio tra sodio in eccesso e potassio in carenza.

gambe gonfie

Dopo questa prima fondamentale attenzione, possiamo pensare di introdurre nelle nostre routine giornaliere, non solo trattamenti manuali specifici che possiamo fare a casa o in istituto ma anche rimedi fitoterapici, oli essenziali, bagni e pediluvi, attività fisica e trucchi ad hoc.

👉🏻 In questo video ti consiglio ben 9 rimedi per rendere le tue gambe leggere come piume fin da oggi.

GUARDA IL MIO VIDEO

Come sempre, spero di averti dato informazioni utili. Se pensi che sia così condividi questo messaggio di Benessere a tutti coloro a cui vuoi bene.

👉🏻 Se vuoi seguirmi più da vicino ti aspetto sulla mia pagina Instagram e Facebook

Ci vediamo nel prossimo video.

Carlotta

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Vorresti aiutare la mia opera di divulgazione supportando il mio canale Youtube?

Scopri come fare su Ko-fi CLICCANDO QUI  e offrendomi anche solo “un caffè”

GRAZIE!🙏🏻

Post a Comment