Ultimi Articoli

facebook

🧠 Morbo di Alzheimer: e se ci fosse una cura (con l’olio di COCCO🥥)?

🧠 Può un rimedio così semplice come l’OLIO DI COCCO 🥥, prevenire e migliorare la patologia dell’Alzheimer?

Secondo la dott.ssa Newport e numerosi recenti studi, pare proprio di sì.

 

1️⃣ Prima di tutto scopriamo in cosa consiste il Morbo di Alzheimer. In poche e semplici parole, questa patologia vede da un lato una resistenza insulinica delle cellule del cervello, ovvero o neuroni non sono più in grado di utilizzare efficientemente il glucosio come carburante e vanno così incontro alla morte. Questo meccanismo è quello che fa sì che questa patologia venga anche chiamata oggi “diabete di tipo 3”.

2️⃣ Dall’altro, vede la deposizione delle cosiddette “placche senili”, placche di una sostanza tossica per i neuroni denominata beta-amiloide che intossica e blocca la comunicazione neuronale.

🧠 La memoria a breve termine è quella che ne risente maggiormente ma l’intero cervello va incontro a riduzione e atrofia. La VITAMINA D e gli OMEGA 3 sono indispensabili nel prevenire e ridurre i sintomi ma è stato riscontrato che l’olio di cocco, un acido grasso a media catena (MCT), ovvero un grasso che dona energia immediata, sotto forma di corpi chetonici, alle cellule del cervello, è in grado di ridurre la tossicità e le dimensioni di queste placche di beta-amiloide e donare nuovo carburante ai neuroni.

La dott.ssa Mary Newport scrisse tutto questo nel suo best seller intitolato “Alzheimer’s Disease: What If There Was a Cure?” dopo aver effettuato molte ricerche in seguito alla diagnosi di morbo di Alzheimer al marito, allora cinquantunenne.

Lei testò l’olio di cocco proprio su di lui, registrando fin dall’inizio, numerosissimi miglioramenti e addirittura un arresto della contrazione del cervello misurata con risonanza magnetica. Le placche di beta amiloide si iniziano a depositare nel nostro cervello circa vent’anni prima della comparsa della patologia vera e propria.

⚠️ Ecco che la prevenzione è, nuovamente, la nostra prima arma di difesa.

💡In questo video ti racconto tutto questo è ti illustro come puoi fin da aggi, mantenere giovane il tuo cervello.

Spero ti possa essere utile!

A presto 😉

 

 

🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥

Se ti interessa questo è l’olio di cocco che consiglio normalmente:

✅ Olio di cocco 👉 👉 👉 https://bit.ly/30p8UOD

🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥🧠🥥

⚠️Le informazioni contenute nel video hanno scopo puramente informativo e divulgativo e non rappresentano in alcun modo un consulto medico. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

 

 

Post a Comment