Ultimi Articoli

facebook

I Benefici dell’ACQUA e LIMONE 🍋🍋🍋

Bere acqua e limone al risveglio è un ottima abitudine in quanto l’acqua ci reidrata e ci permette di eliminare le tossine accumulate durante la notte mentre il limone è il frutto più ricco di vitamina C, importante molecola antiossidante dalle mille proprietà.

Due soli limoni al dì ci offrono tutta la vitamina C di cui abbiamo bisogno. Questa è una pratica antica ma sempre valida e molto utile.


GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Il limone è ricco di quercetina dalle importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, minerali come il potassio e il calcio e limonoidi, composti fotochimici in grado di aumentare l’assorbimento di calcio e vitamina C.

Cosa sono i Limonoidi

I limonoidi sono oggetti di numerosi studi che ne confermano proprietà preventive su numerosi tumori, da quello del cavo orale a quello della mammella. È sufficiente assumere 75 g di succo di agrumi, o intero frutto, al dì per ridurre notevolmente il rischio di questi tumori. Acqua e limone:

  • ci disintossica,
  • ci idrata,
  • facilita la digestione
  • riduce il rischio di calcolosi renale.

Se nella nostra alimentazione inseriamo molti cibi ricchi di ossalati come spinaci, lenticchie e crucífere, è una buona idea inserire acqua e limone al mattino.

Grazie al suo contenuto in citrati, riesce a dissolvere i cristalli di ossalato di calcio che si depositano a livello renale in grado di originare i famosi calcoli.

Purtroppo acqua e limone è una bevanda che, pur avendo effetti alcalinizzanti, di fatto è acida e potrebbe portare ad una corrosione dello smalto dei nostri denti.  Ecco però che seguendo i semplici consigli che ti offro nel video, eviterai questo eventuale inconveniente.

Sperando di esserti stata utile, ti auguro buona visione

Post a Comment