I Benefici dell’ACQUA e LIMONE 🍋🍋🍋
Bere acqua e limone al risveglio è un ottima abitudine in quanto l’acqua ci reidrata e ci permette di eliminare le tossine accumulate durante la notte mentre il limone è il frutto più ricco di vitamina C, importante molecola antiossidante dalle mille proprietà.
Due soli limoni al dì ci offrono tutta la vitamina C di cui abbiamo bisogno. Questa è una pratica antica ma sempre valida e molto utile.
Il limone è ricco di quercetina dalle importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, minerali come il potassio e il calcio e limonoidi, composti fotochimici in grado di aumentare l’assorbimento di calcio e vitamina C.
Cosa sono i Limonoidi
I limonoidi sono oggetti di numerosi studi che ne confermano proprietà preventive su numerosi tumori, da quello del cavo orale a quello della mammella. È sufficiente assumere 75 g di succo di agrumi, o intero frutto, al dì per ridurre notevolmente il rischio di questi tumori. Acqua e limone:
- ci disintossica,
- ci idrata,
- facilita la digestione
- riduce il rischio di calcolosi renale.
Se nella nostra alimentazione inseriamo molti cibi ricchi di ossalati come spinaci, lenticchie e crucífere, è una buona idea inserire acqua e limone al mattino.
Grazie al suo contenuto in citrati, riesce a dissolvere i cristalli di ossalato di calcio che si depositano a livello renale in grado di originare i famosi calcoli.
Purtroppo acqua e limone è una bevanda che, pur avendo effetti alcalinizzanti, di fatto è acida e potrebbe portare ad una corrosione dello smalto dei nostri denti. Ecco però che seguendo i semplici consigli che ti offro nel video, eviterai questo eventuale inconveniente.
Sperando di esserti stata utile, ti auguro buona visione
Carlotta
Vorresti aiutare la mia opera di divulgazione supportando il mio canale Youtube?
Scopri come fare su Ko-fi CLICCANDO QUI e offreendomi anche solo “un caffè”
GRAZIE!🙏🏻