Ultimi Articoli

facebook

Febbraio 2019

Il fegato è uno degli organi emuntori primari, ovvero quegli organi deputati all'eliminazione delle tossine. Ma quali sono i segnali di un possibile malfunzionamento del fegato?

Il fegato è uno degli organi deputati alla disintossicazione del nostro corpo, un vero e proprio "depuratore" del nostro corpo che per svolgere il suo lavoro però deve essere in buona salute e disintossicato. Il danno epatico non si avverte se non quando oramai la situazione è grave, in quanto il danno alla cellula epatica non dà quasi  mai segnali evidenti. Alcuni segni della necessità di una depurazione epatica prima che ci siano danni anche gravi invece ci sono e sono molti. Ad esempio:
  • la presenza di alitosi
  • lingua impastata e ingrossata
  • cattiva digestione
  • intestino irregolare
  • ciclo mestruale irregolare.
Io consiglio la depurazione almeno due volte all'anno, in autunno e in primavera, per almeno 40 giorni. In questo modo il nostro corpo non raggiungerà più alti  livelli di intossicazione e i benefici della depurazione si potranno avvertire più velocemente.

Avrai già sentito parlare della Curcuma e dei suoi tanti pregi, non solo in cucina. Ma cos'è la curcuma e perchè ha un potere antinfiammatorio? Quali sono le sue formulazioni più interessanti? Sempre più presente sulla nostre tavole, la Curcuma è

Ogni giorno in tantissimi mi chiedono come utilizzare l'Aloe, quali sono le sue proprietà e molto altro su questa meravigliosa pianta dalle grandi qualità. Vorrei quindi offrirti con questo video alcune indicazioni. L'Aloe, chiamata anche "la Regina di tutti i rimedi", è