Ultimi Articoli

facebook

Miele e Caffè meglio del Cortisone contro la tosse persistente

Può un rimedio naturale come il caffè col miele essere più efficace del cortisone?

🍯☕️

Pare proprio di sì!

GUARDA IL MIO VIDEO su YouTube 

 

⚠️I risultati di uno studio iraniano effettuato da ricercatori del Baqiyatallan University Hospital a Teheran, dimostrano come il trattamento farmacologico tradizionalmente utilizzato per curare la tosse persistente a base di Prednisone sia nettamente meno efficace di caffè e miele.

In una sola settimana l’assunzione di questo rimedio 3 volte al dì ha permesso di risolvere la patologia in circa il 99% dei casi mentre il gruppo di pazienti a cui è stato somministrato il Prednisone ha avuto una riduzione approssimativamente del 20%.

Questo effetto è dovuto alle PROPRIETÀ ANTINFIAMMATORIE, ANTIMICROBICHE E ANTIOSSIDANTI del miele e a quelle BRONCODILATATRICI E ANALGESICHE delle metilxantine (caffeina e teofillina) del caffè.

Ricordiamoci che la farmacologia e la chimica farmaceutica sono nate dalla fitoterapia e questa non è semplicemente la sorella minore, semmai ne è la Madre.

Per approfondire

Raeessi MA, Aslani J, Raeessi N, Gharaie H, Karimi Zarchi AA, Raeessi F. Honey plus coffee versus systemic steroid in the treatment of persistent post-infectious cough: a randomised controlled trial. Prim Care Respir J. 2013;22(3):325–330. doi:10.4104/pcrj.2013.00072

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23966217/?from_term=Coffee+plus+honey+&from_pos=1

Post a Comment