Come prevenire e risolvere in modo naturale l’ingrossamento della prostata
I sintomi avvertiti a causa dell’ipertrofia prostratica benigna, ovvero l’aumento di volume della prostata, sono molti e spessò particolarmente fastidiosi.
L’IPB è una patologia considerata fisiologica ovvero legata all’età ma, come abbiamo visto nel precedente video, non solo.
Uno stile di vita non attento, un’alimentazione infiammante, la compresenza di sindrome metabolica, l’eccesso di grasso viscerale, sono tutti fattori che possono peggiorare questa patologia.
Come abbiamo visto, un cambiamento di stile di vita diventa quindi imprescindibile ma se sono presenti già i primi sintomi, possiamo intervenire con rimedi naturali efficaci?
👉🏻 Certo che sì!
Tra i rimedi più utilizzati troviamo:
1️⃣ la Serenoa Repens
2️⃣ I semi di zucca
3️⃣ Il Pigeo Africano
4️⃣ L’Urtica Dioica
Ma scopriamo che anche i funghi medicinali svolgono un’importante azione su questa patologia, in particolare:
5️⃣ il Reishi
6️⃣ Il Maitake
Ma ricordiamoci di agire su tutto il sistema disinfiammandolo con una corretta integrazione di Omega 3 e, se presente sindrome metabolica, con la berberina.
Prime Video Channels è un servizio di streaming che permette ai membri Prime di iscriversi ai canali con un canone di abbonamento mensile ridotto, disponibile individualmente, senza contratto o acquisto di pacchetti.